Lo conosci?
TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse” – “ideas worth spreading”. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California oltre 30 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission” attraverso molteplici iniziative.
Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le proprie idee in presentazione di massimo 18 minuti.
I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito ted.com.
Anche quello con la X?
“Idee che meritano di essere diffuse” così TED ha lanciato il programma TEDx per eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire le persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con TED.
Negli eventi TEDx, presentati dal vivo, performance e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati per stimolare relazioni e discussioni all’interno di gruppi di piccole dimensioni. Le conferenze di TED forniscono il modello guida generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo indipendente.